L’innovazione di Rubino passa dai blogger

E’ arrivato il tanto atteso giorno dell’apertura di Rubino | Rotte del Vino, il primo evento di SEM. L’emozione è tanta per la prova che ci aspetta, da mesi ci divincoliamo tra appuntamenti e telefonate con uffici pubblici, produttori di vino e aziende locali che credono nel modello che stiamo portando avanti.

comunicare

Insieme a loro, dal web ci sono arrivati messaggi di stima e di supporto per il fine che stiamo portando avanti. Non sottovalutando la forza della rete si è scelti di renderla parte attiva di Rubino entrando in contatto tre blogger siciliani con un passato simile al gruppo, hanno vissuto oltre i confini isolani con la saudade che li ha riportati a casa. L’aspetto innovativo del collettivo punta a sviluppare un approccio differente con la comunicazione, accogliendo per la prima volta nella provincia iblea dei blogger specializzati nei racconti di viaggio e del food che vi presentiamo.

Vincenzo_Fortuna

Vincenzo Fortuna è laureato in marketing all’università di Parma, ha cominciato a lavorare a Roma per poi tornare all’inizio del 2007 a Siracusa, convinto delle risorse e opportunità che, nonostante tutto, la Sicilia ha da offrire. A febbraio del 2012, forte della passione per la cucina e il buon cibo, crea il progetto Bocconidimarketing.com, un blog in cui scrive di news, consigli di marketing e ricette per chi si occupa di ristorazione, ma anche per chi ama mangiare, soprattutto con gli occhi. Un vero design lover che non sa dire di no alla buona tavola.

i_love_sicilies

Giuseppe e Marika sono invece gli ideatori di I Love Sicilies – ci piace raccontare la nostra Sicilia e ci piace pensare che qualcuno possa innamorarsene leggendo i nostri post – ci confessano durante una conversazione. Il nome del blog si rifà al fatto che è impossibile identificare una sola Sicilia. Esistono tante Sicilie molto diverse tra loro ma allo stesso tempo legate da un filo invisibile e indissolubile – proseguono – lavoriamo affinché il nostro blog diventi un punto d’incontro per i siciliani e per tutti quei viaggiatori che scelgono la nostra meravigliosa isola come meta.

L’evento si avvarrà del supporto del servizio Wi-Fi nel centro di Scicli e presso gli info point di QUAM e dell’Ex Camera del Lavoro in Via Mormino Penna. Aggiornamenti e approfondimenti sui social network con l’hashtag #SEMrubino (Facebook, Twitter, Instagram e Google+).

Pensiamo, creiamo, facciamo rete e raccontiamo quello in cui nessun giornalista, esperto di comunicazione riuscirà mai: il territorio e le bellezze che ci circondano ma che non conosciamo.

© 2017 A MarketPress.com Theme