Rubino – Rotte del Vino 2014

Rubino torna a colorare la città di Scicli! L’1 e il 2 novembre, dalla mattina alla sera, i palazzi, le chiese, le piazze e le colline di Scicli, sito UNESCO, diventeranno un unico itinerario dedicato al vino e alla cultura.

1 e 2 Novembre a Scicli

Rubino | Rotte del vino ospiterà i migliori produttori di vino, con la collaborazione scientifica dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS) Sicilia, in un contesto di sapori, musica e arte, tra panorami indimenticabili e esperienze da vivere.

Scopri il programma!

Scicli punta sul turismo esperienziale e propone, a viaggiatori e visitatori, un viaggio estetico unico, in una “città felice”, come la definisce Armando Rotoletti, fatta di persone semplici, che sono contente perché vivono in luogo bello, o come diceva Elio Vittorini di Scicli: “una delle città più belle del mondo”.

L’Associazione Culturale S.E.M. – Spazi Espressivi Monumentali – è al suo terzo evento sul territorio di Scicli, in poco più di un anno di attività ha già sviluppato tante le collaborazioni, sia a livello locale che regionale, partecipando a bandi, eventi e mostre.

Consolidata ormai la partecipazione dei ristoratori e gestori di locali di intrattenimento, che ideeranno menu e piatti ad hoc per l’evento (da 6 a 40 €) ispirandosi alla Carta dei Sapori, non mancheranno inoltre le degustazioni guidate di vini e di prodotti tipici locali, con il supporto di esperti del settore. I viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo saranno accolti dai professionisti del settore, con lo Scicli Pass dedicato all’evento Rubino che a breve sarà online.

Rubino è anche innovazione, con lo stream continuo dell’evento nei tre giorni, da seguire facilmente usando l’hashtag #rubino2014 sui profili Facebook, Twitter, Instagram e Google+.

Tutte le info utili qui!
Grazie a:
baprbonajuto
emporiotriumph

© 2016 A MarketPress.com Theme